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Ticket System: soluzione per le operazioni di manutenzione aziendale

Il progetto Ticket System per Maintenet, società di Facility Management, ha come obiettivo principale l’integrazione totale dei processi aziendali.
Il Facility Management ha come scopo quello di progettare, implementare e monitorare servizi di supporto alle attività aziendali, per la loro gestione efficace ed efficiente.

Ticket System è stato sviluppato sulla base della piattaforma ODOO v. 8.0. Si tratta di un software open source per la gestione pianificata delle risorse e delle operazioni aziendali. ODOO consente di avere, in un unico database, dati e flussi relativi alle diverse aree aziendali per verificare costantemente performance qualitative/quantitative e lo stato di avanzamento degli obiettivi pianificati.


Abitudine condivisa da tutte le aziende è quella, ad esempio, di caricare i dati relative alle fatture incrociandoli con quelli delle vendite, per elaborare report da condividere con il reparto marketing. Con ODOO, invece, è possibile amministrare e connettere le varie funzioni e attività aziendali con un click.
È una soluzione modulare in quanto consente ai clienti di iniziare con una singola applicazione (ad esempio, gestione delle vendite, CRM, project management, magazzino, produzione e gestione finanziaria), aggiungendo al moduli in seguito.

Norz-Odoo-Open Force

 

Ticket System è una soluzione integrata in quanto consente di monitorare e gestire le anomalie relative alla manutenzione all’interno di diverse business unit/attività commerciali di proprietà del cliente.


In particolare, il sistema permette di aprire ticket relativi a problematiche sorte in uno specifico o diversi store di proprietà del cliente/business unit. Con Ticket System il cliente può assegnare la risoluzione del problema a fornitori interni/esterni e verificare lo stato di avanzamento del processo, fino alla chiusura del ticket stesso e la sua fatturazione.

L’inserimento dei ticket può avvenire in diversi modi.
1. Tramite chiamata ad un Facility Manager che provvede poi ad inserire il ticket con gli opportuni riferimenti.
2. Attraverso accesso desktop.
3. Tramite accesso diretto all’app da parte del cliente.
4. Tramite invio email ad indirizzo dedicato.
Sarà poi il Facility Manager a trasformare la problematica in attività che seguirà un suo flusso.

I ticket possono essere visualizzati all’interno del sistema in maniera integrata, raggruppati in base al loro stato. Ticket System presenta un modulo di business intelligence che consente di interpolare tutti i dati: ore lavorate, costi di intervento, tipologia di intervento, ecc. (per store, per Facility Manager, per fornitore).
Ticket System è accessibile da desktop, tablet e smartphone, oltre che tramite app dedicata. Con l’app è possibile, in particolare, scattare e allegare foto relative alle problematiche per le quali si richiede assistenza.

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Norz è partner di Open Force nello sviluppo di progetti su piattaforma ODOO, finalizzati a migliorare il sistema informativo aziendale e l’ottimizzazione dei processi.

 

Lezione Norz su Maintenet