Anche quest’anno – A.A. 2017/2018 – il nostro Pietro Paolo Bollettini terrà un workshop per il Corso di Laurea Magistrale della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo.
Il workshop si intitola SEO AND SEM STRATEGY e verrà mostrato ai ragazzi come sviluppare una strategia sui motori di ricerca (Search Engine), come monitorarla e quali strumenti utilizzare. Si farà della teoria e anche molta pratica analizzando casi specifici.
Cosa imparerai durante il corso.
Come fa un’azienda ad essere trovata online? Grazie al SEM – Search Engine Marketing – ovvero al marketing sui motori di ricerca (Google).
Imparerai come si ottimizza un sito per favorire la sua comparsa ai primi posti nelle ricerche su Google.
Capirai cosa sono gli spider e a cosa servono le keyword (parole chiave).
Imparerai che i numeri possono raccontare molte cose se letti nel modo giusto e a gestire budget per campagne a pagamento.
Venerdì 6 si terrà la prima lezione, con un ospite speciale: Mariella Faraone, Social media Specialist Norz. Mariella interverrà al fianco di Paolo per introdurre i ragazzi nel mondo di Facebook Ads. Ne vedranno delle belle!